domenica 3 luglio 2011

Pinzillacchere padane. (Verra’ il giorno del piombo nel fronte)


Il Quirinale: «La manovra non ci è ancora stata inviata»
03 luglio 2011
Il presidente Napolitano Roma - «Si precisa che a tutt’oggi la presidenza del consiglio non ha ancora trasmesso al Quirinale il testo del decreto legge». È quanto scritto in una nota diffusa dalla presidenza della repubblica in merito alla manovra varata la settimana scorsa dal governo.


«Poichè molti organi di informazione continuano a ripetere che la manovra finanziaria approvato dal governo nella seduta di giovedì scorso sarebbe al vaglio della Presidenza della Repubblica già da venerdì - si legge nella nota diffusa dal Quirinale - si precisa a tutto oggi la presidenza del consiglio non ha ancora trasmesso al Quirinale il testo del decreto legge».

Potrebbe rientrare nel testo della manovra, che deve essere ancora inviata al Quirinale, la norma che prevede il taglio degli incentivi, delle agevolazioni e dei benefici previsti nella bolletta elettrica. Secondo quanto si apprende infatti, sono in corso in queste ore accese discussioni sulla possibilità di reintrodurre nuovamente questa norma che, a fronte di un taglio del costo dell’elettricità di circa il 3%, porterebbe anche alla cancellazione delle agevolazioni, ad esempio quelle per le famiglie povere e per la ricerca.

Nessun commento: