venerdì 5 agosto 2011

L’Italia padana ha individuato una soluzione costituzionale per il debito pubblico. Come dire: si, il problema finanziario e’ sistemico, ma lo paghera’ tuo figlio scemo, di babbo morto.

La Camera riapre. Parte il confronto sul pareggio di bilancio nella Costituzione
Già informato il Capo dello Stato. Berlusconi e Tremonti convocano la stampa: arrivano le misure per la crescita


MILANO - La Camera resterà aperta la prossima settimana per permettere alle commissioni Affari costituzionali e bilancio di avviare il confronto sull'inserimento nella Costituzione del vincolo al pareggio di bilancio, come chiede da tempo il ministro dell'Economia Giulio Tremonti. Sulla convocazione delle due Commissioni hanno concordato oggi in una telefonata lo stesso ministro e il presidente della Camera, Gianfranco Fini.

CONTRO LA CRISI - Fonti della presidenza della Camera hanno sottolineato come l'iniziativa sia un esempio di «raccordo istituzionale tra Parlamento e governo per cercare di dare un segnale concreto contro la crisi». Già allertate le commissioni, mentre il presidente della Camera ha avvisato il capo dello Stato Giorgio Napolitano.

CONFERENZA STAMPA BERLUSCONI- TREMONTI - L'annuncio della riapertura della Camera è atteso a minuti in una conferenza stampa convocata da Berlusconi e Tremonti. Al termine di una giornata che ha visto il differenziale tra i titoli di stato decennali italiani e quelli tedeschi stabilire il nuovo record negativo volando oltre i 400 punti, presidente del Consiglio e ministro dell'Economia potrebbero annunciare nuove misure per la crescita.
Paola Pica
http://www.corriere.it/economia/11_agosto_05/pareggio-bilancio-costituzione-tremonti-fini_84d1c2b4-bf81-11e0-9335-6a1fd5e65f3e_print.html

Nessun commento: