giovedì 9 dicembre 2010

Fine giornata italiana, una come le altre: 9 dicembre 2010.

Razzi a Di Pietro: “Mia moglie soffre, tu mi mortifichi, perciò ti lascio”. E voterà la fiducia a Berlusconi
Tanti anni fa si diceva che il personale era politico. Antonio Razzi, deputato che ha lasciato l’Idv e si accinge a dare il suo sì alla fiducia a Silvio Berlusconi, ha interpretato l’antico slogan nella massima misura possibile. Ecco il testo di una lettera politico-familiare.
‘Non rinnego lo spirito con cui ho lavorato – scrive Razzi – ma, dato che non hai saputo o voluto essere leale, ho deciso di non fare più parte della tua squadra”. Perché ”da te, caro Antonio, ho ricevuto solo mortificazioni”. ”Ho sopportato la tua indifferenza ai miei sforzi di essere all’altezza, le mortificazioni e le offese più o meno esplicite sul mio conto”, aggiunge  Razzi, per il quale gli anni con l’ex magistrato ”hanno rappresentato solo sofferenze e mia moglie ne sa qualcosa per essersi ammalata a causa delle mortificazioni procuratemi dal tuo comportamento”.
”Caro Antonio, non sono Pietro Micca. Non sono quello che lancia la stampella contro il nemico e decide di soccombere”, aggiunge Razzi confondendo il militare sabaudo che si fece saltare in aria per impedire ai francesi di conquistare Torino nel 1706 con Enrico Toti, eroe italiano della Prima guerra mondiale. ”Quello che però non accetto – chiude il parlamentare – è la convinzione che tu hai di essere al di sopra dell’uomo Razzi, sempre e comunque, dimenticando che quest’uomo ha vissuto una vita, una sola moglie, creato una famiglia, avuto dei figli e oggi ha dei nipoti”.

Napoli perde un teatro: chiude il Trianon. L'annuncio del CdA
Il cda del Trianon Viviani ha annunciato la chiusura del teatro partenopeo e chiesto il tavolo di crisi a Governo, Regione e Provincia. La comunicazione del cda è arrivata nell'incontro avuto con i lavoratori e i sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil. Il presidente Raffaele Giovanni Carfagna e i consiglieri Fabiana Sciarelli e Riccardo Canessa hanno informato i sindacati e le maestranze che, «a causa della crisi debitoria e di liquidità, il 31 dicembre prossimo saranno sospese tutte le attività del teatro», prospettando, nel contempo, «la richiesta dell'attivazione immediata di un tavolo di crisi al Governo e agli enti soci, la Regione e la Provincia».
«È sconcertante quanto apprendiamo oggi - dichiarano i sindacati - visto che la chiusura del teatro contrasta con gli intendimenti dichiarati dalla Regione, socio di maggioranza, per l'organizzazione al teatro Trianon Viviani di eventi nel periodo natalizio e di spettacoli a partire da gennaio, nelle more dell'implementazione del promesso piano industriale di riconversione».
Per la crisi finanziaria e anche produttiva del teatro - primatista pubblico per numero di abbonati nelle scorse stagioni, ma ora privo di programmazione - i dipendenti del Trianon Viviani sono riuniti in assemblea permanente dallo scorso mese di febbraio. In questi giorni, per sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica, i lavoratori stanno tenendo una serie di sit in in luoghi rilevanti della vita culturale e sociale - come alle prime del San Carlo e dell'Augusteo, o domani pomeriggio, dalle ore 16, alla Fnac in via Luca Giordano - in vista dell'assemblea pubblica che si terrà nello stesso teatro di Forcella lunedì 20 dicembre, alle 11.

18 anni per Tanzi
Per il crac Parmalat da 14 miliardi di euro, il Tribunale di Parma ha condannato l'ex patron della societa' Calisto Tanzi a 18 anni di reclusione. Il pm aveva chiesto per lui 20 anni di reclusione.
Sono stati condannati anche altri dirigenti della societa'.

Brambilla presenta manuale "in viaggio con i bambini"
Viaggiare con i bambini, anche in Paesi lontani dove le condizioni igienico-sanitarie non corrispondono agli standard occidentali, è possibile: basta pianificare la vacanza con cura e prendere le debite precauzioni. Per questa ragione, il Ministro del turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha realizzato il vademecum “In viaggio con i bambini”, con la collaborazione di Gian Vincenzo Zuccotti e Luca Bernardo, direttori del Dipartimento materno-infantile rispettivamente dell'ospedale Luigi Sacco e del Fatebenefratelli di Milano. Il manuale, che sarà diffuso in versione cartacea e si potrà scaricare dal portale italia.it, sarà presentato domani, alle ore 11,00 nella sala stampa di Palazzo Chigi, dal Ministro Brambilla, alla presenza dei due curatori.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi, interessati a seguire l’evento, dovranno collegarsi al nuovo portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro e non oltre le ore 22 di oggi, giovedì 9 dicembre.
Per informazioni sugli accrediti contattare il numero 06.67793566

Fonti:
http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/testo_int.asp?d=61375


Nessun commento: