martedì 30 novembre 2010

Napoli, in galleria Umberto l'albero di Natale ma questa volta con l'«antifurto»


NAPOLI (30 novembre) - Torna l’albero di Natale nella Galleria Umberto. Più grande, già pieno di bigliettini, e stavolta con l’«antifurto».

Negli ultimi anni non è mai venuta meno la triste «tradizione» del raid vandalico pre-natalizio e del conseguente furto dell’abete. Stavolta, con un paio di settimane d’anticipo, l’albero è tornato in Galleria ma «blindato».
Innanzitutto è stato zavorrato in modo tale da rendere complicatissimo l’eventuale furto. Ma soprattutto quest’anno la Galleria è presidiata 24 ore su 24 dalla polizia municipale e dal sistema di videosorveglianza attivato dall’amministarzione comunale. «Abbiamo anticipato l’installazione dell’albero - spiega Antonio Barbaro, presidente del Centro commerciale, proprio per dare un segnale alla città e ai turisti: un messaggio in controtendenza rispetto alla crisi delle ultime settimane».

Un colpo di luce nella città della crisi dei rifiuti, insomma. «E ci auguriamo che anche quest’anno siano tanti i bigliettini lasciati dai turisti stranieri», dice Barbaro. L’abete con i messaggi è stato spostato sul lato dell’ingresso del teatro San Carlo ed è più grande rispetto a quello degli anni passati. «Siamo impegnati anche in questo servizio - dice il comandante della Polizia municipale Luigi Sementa - che si va ad aggiungere agli altri che portiamo avanti sul fronte dei controlli del corretto smaltimento dei rifiuti».
Fonte:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=128715&sez=NAPOLI#

Nessun commento: