martedì 24 maggio 2011

Il servo e’ sempre utile, anche quando sembra non fare un cazzo. Il servo del sorcio, poi, e’ ancora piu’ utile, anche se sembra non fare un cazzo: tiene lontani i gatti.

Miccichè commenta soddisfatto i risultati elettorali delle liste


Reggio Calabria, 24 mag (Il Velino) - Si è tenuto presso il Consiglio Regionale l'incontro con il sottosegretario del Governo Gianfranco Miccichè per discutere riguardo ai risultati elettorali raggiunti dalle liste
(Forza del Sud in Campania, Sud in Calabria) messe in campo per rappresentare i territori del Meridione. Erano presenti il sottosegretario regionale Alberto Sarra, ideatore del disegno politico in Calabria, il Governatore Scopelliti, il sindaco Arena e l'on. di 'Noi Sud' Elio Belcastro, oltre ad una cospicua platea nutrita di volti noti al panorama politico calabrese.
Ha introdotto i lavori proprio Sarra. "Siamo qui - ha detto - per celebrare il risultato di Forza del Sud. Ciò è un merito condiviso con la Regione Calabria che riconosce il lavoro dell'esecutivo in carica da un anno. Essendo una controtendenza rispetto alla politica nazionale, la Calabria è diventata punto di riferimento a livello sovraregionale con riconoscimenti unanimi nel mondo del centrodestra. Tale attenzione per noi si nutre di un punto fondamentale: il futuro della Nazione deve passare in mano a giovani Governatori come Scopelliti. Abbiamo determinato - ha proseguito Sarra - sia un'inversione di tendenza nella gestione politica ed amministrativa dell'ente sia la realizzazione della politica del fare. Adesso prenderanno corpo, oltre ai risultati raggiunti per la sanità, altri importanti progetti: forestazione, agricoltura. Ed in tutto questo s'inserisce l'ottimo risultato della lista 'Sud' in Calabria".
Il governatore Scopelliti ha salutato il radicamento territoriale di Forza del Sud come "un modo per allargare il contenitore politico del centrodestra valorizzando buoni localismi e regionalismi. Tale raggruppamento, infatti, ha giustamente meritato la rappresentanza in entrambi gli enti locali". Il presidente della Giunta Regionale ha poi continuato spostando l'attenzione sul fatto che la Calabria sia, oggi, una regione in vetrina dal punto di vista nazionale. "Il riguardo nei nostri confronti - ha affermato -, testimoniato dal gran numero di ministri ospitati nel nostro territorio, dev'essere tramutato in qualcosa di utile per i bisogni della nostra gente. La stessa idea del ministro Brunetta che m'ha voluto incontrare, subito dopo le elezioni, per attuare delle innovazioni nei campi della scuola, sanità e PA, testimonia un focus sulla Calabria per trasmettere il messaggio che siamo noi, dal Sud, l'avanguardia del centrodestra italiano". Sul tema degli apparentamenti in vista dei ballottaggi di fine mese, Scopelliti ha sostenuto che "non è escluso, ad esempio a Cosenza, che s'allarghi la coalizione a rappresentanti del Terzo Polo. L'Api, forse già oggi, ufficializzerà l'appoggio ad Occhiuto".
Il neosindaco Demetrio Arena ha definito il suo approdo a Palazzo S. Giorgio "una ventata nuova per la città degna di credibilità sia dal punto di vista elettorale ma non solo".
Ha in seguito preso la parola l'on. Elio Belcastro, facente parte del gruppo dei 'Responsabili' alla Camera in rappresentanza di 'Noi Sud'. Il deputato non ha risparmiato amare frecciate ad alcuni colleghi di partito che hanno messo in discussione il preprogetto, organizzato dallo stesso Belcastro con Miccichè, per aprire un cantiere che guardi ad un unico partito del Sud.
(red/cal) 24 mag 2011 10:08


Nessun commento: