venerdì 17 dicembre 2010

Scontri Roma: Manganelli, noi, soli a fronteggiare crisi sociali

17 dicembre 2010 -  Tensioni sociali in forte crescita per la grave crisi economica e “l’instabilità anche del quadro politico costringono le forze dell’ordine ad un’attività di supplenza sempre più complessa e delicata”.


È quanto afferma il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, in una intervista al quotidiano l’Unità nella quale parla degli scontri di piazza avvenuti lo scorso 14 dicembre a Roma durante la manifestazione degli studenti contro la riforma Gelmini ed il governo Berlusconi.
“Rifiuti, fiat, aziende che chiudono, tanti sono i focolai di tensione: “perchè i rifiuti di Napoli – ragiona Manganelli – “devono diventare un problema di polizia. Semmai è di pulizia”. “È chiaro che le tensioni sociali e l’instabilità politica ed economica costringono le forze dell’ordine a svolgere una attività di supplenza e di superlavoro.”
asterisco.
Se Manganelli non fosse quello che egli e’, gli si potrebbe dar credito, ma la basic analisi sociologca che spiattella – a fatica – non e’ degna che della discarica. Ad usum policy. Manganelli e’ manganelli, quello di Terzigno, e di Roma. Un pezzettino di manganello al servizio del padano, quel maroni. Mitico. 
grecanico.

http://oltrelostretto.blogsicilia.it/scontri-roma-manganelli-noi-soli-a-fronteggiare-crisi-sociale/22268/


Nessun commento: