venerdì 26 novembre 2010

Berlusconi:Su emergenza rifiuti autorità locali non hanno fatto nulla


Roma, 26 nov (Il Velino) - ''Spiegherò che dal 1 gennaio 2010 i poteri non sono più del governo, ma delle autorità locali. Il governo aveva risolto ogni situazione ma perché la soluzione fosse definitiva occorreva che le autorità locali costruissero in due anni tre termovalorizzatori e l'apertura intorno a Napoli di due nuovi impianti. Le autorità locali non hanno fatto nulla. Vedremo oggi se prendere in mano la situazione".
Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi spiega il motivo della propria trasferta a Napoli, prevista per il pomeriggio.
26/11/2010

Rilievi, di Maria, Un blog normale.
Riciclo Felix. giovedì 25 novembre 2010
In un posto:
Esistono impianti di compostaggio e di tritovagliatori che permettono di smaltire fino al 130 - 140 % dei rifiuti prodotti.
Esistono sette impianti per la produzione di CDR, fra i più avanzati in Europa, che possono essere con un costo esiguo convertiti in impianti per il trattamento meccanico biologico, raggiungendo il traguardo  tanto ambito dei rifiuti zero.
Esistono tre discariche a norma, che permettono di contenere i rifiuti per otto anni, se non si applicassero altri metodi di smaltimento, senza provocare alcun danno all'ambiente.
Ci sono tutti i presupposti per diventare l'emblema della gestione efficiente del ciclo dei rifiuti.
Questo posto è la Campania Felix.
La stessa Campania Felix che il colonizzatore criminale italico costringe ad utilizzare i fossi per contenere rifiuti più o meno tossici, fino a qualche centimetro dalla falda acquifera, a tenere tutti gli impianti di compostaggio e tritovagliatura fermi od incompiuti, che impedisce la produzione di CDR, costringendo a creare imballi di talquale non combustibili, e che non permetterà mai che questo scempio termini.
Quindi, a tutti i lobotomizzati che credono che la Campania chieda aiuto al regime italico per risolvere il problema: l'unica cosa che il regime italico può fare per risolvere i problemi della Campania è lasciarla in pace, visto che è l'Italia l'artefice dei suoi problemi.
Fonti:


Nessun commento: