mercoledì 17 novembre 2010

Rifiuti, Palermo verso la normalità


Prosegue a ritmi serrati la raccolta. L'Amia rassicura la Cgil: "Il conferimento nella discarica di Bellolampo è preceduto da procedure di pretrattamento, non si applica alcuna deroga"

PALERMO - Prosegue a ritmi serrati la raccolta dei rifiuti a Palermo dove la situazione sta lentamente tornando alla normalità. L'Amia sta rispettando il programma di recupero: ieri sono state raccolte 1.300 tonnellate di spazzatura, questa mattina il trend ha registrato un incremento del 20%.

"Risultato soddisfacente - afferma l'azienda in una nota -, reso possibile grazie anche alla sinergia che è stata creata fra gli equipaggi degli autocompattatori di raccolta ordinaria e quelli della raccolta differenziata, nonchè all'impegno lodevole che tutti i dipendenti stanno profondendo in questa eccezionale situazione".

La raccolta si è concentrata soprattutto nelle periferie, dove erano ancora rimasti cumuli di spazzatura lungo le strade. Ed infatti oggi sono in programma interventi straordinari di bonifica, con minicompattatori, pale meccaniche, camion e raccolta manuale, nelle seguenti zone: Zen 2 (da ultimare), Pallavicino, Mondello, Uditore, Archirafi, Corso dei Mille, S. Onofrio, Brancaccio-Settecannoli, via Sperone, via D'Aquino (Zisa), via Altofonte. Interventi anche in via Villagrazia-Montegrappa, via Bennici, viale dei Picciotti, via Cappello, via Saetta.

"Quanto alle preoccupazioni espresse dalla Cgil regionale - precisa l'Amia - l'azienda assicura che le attività di conferimento dei rifiuti nella discarica di Bellolampo sono precedute, secondo legge, dalle procedure di pretrattamento e che non si applica alcuna deroga".
17/11/2010
Fonte: http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=48800

Nessun commento: