venerdì 19 novembre 2010

Campania, proposto comitato a 6 per valutare le leggi regionali


Napoli, 19 nov (Il Velino/Il Velino Campania) -
“L’istituzione di un comitato per la qualità della normazione e delle politiche regionali composto da sei Consiglieri nominati dal Presidente del Consiglio, garantendo la rappresentanza paritaria tra maggioranza e opposizioni e l’obbligo di inserire, nelle leggi regionali e negli atti di programmazione, clausole valutative che dettano i tempi e le modalità dei controlli”.
Lo prevede la proposta di modifica del regolamento interno del Consiglio regionale a firma di Gennaro Salvatore (Nuovo Psi), capogruppo di “Caldoro presidente” e di Giuseppe Maisto (Api). “La modifica proposta - affermano i consiglieri - è una piccola rivoluzione rispetto alle attuali competenze del consiglio regionale, che si appropria di una funzione essenziale, come quella valutativa per chiarire i reali effetti delle politiche regionali ed, eventualmente, disporre cambiamenti di rotta. Introdurre la cultura della valutazione degli atti governativi- aggiungono Salvatore e Maisto- già ampiamente consolidata negli Stati Uniti ed in altre regioni d’Italia, consente alla Campania di recuperare un gap di circa dieci anni, registrato in occasione della Conferenza dei presidenti dei consigli regionali, a cui abbiamo preso parte su delega del presidente Romano, interrompendo un decennio di assenza da parte della Regione”.
(com/red) 19 nov 2010 11:34
Commento, di grecanico.
Se passa questa genialita’, davvero di stampo colonialista, di due menti degne del Re Sabaudo, credo sia plausibile anche la costituzione di un Comitato scientifico che verifichi il quoziente intellettivo di tutti i campani, ed – inoltre – l’idoneita’ dei maschi ad esistere e delle donne a procheare. Nonche’ dei piccirilli ad essere alfabetizzati ed – infine - dei cornuti come Gennaro Salvatore e Giuseppe Maisto a passare tra le fila degli eunuchi felici e contenti. Ne hanno la forma mentis.
Fonte:
http://ilvelino.it/articolo.php?Id=1244135

Nessun commento: